SALA Andrea

ANDREA SALA

Andrea Sala nasce a Napoli nel 1990. La Sua esperienza musicale inizia come batterista di alcune band laziali e inglesi .
Dopo aver conseguito studi di chitarra classica e di batteria con il Maestro Ettore Mancini inizia ad affiorare in lui la passione per la fonia e la registrazione digitale in particolare. Inizia così, anche grazie alla sua attività di musicista, a cimentarsi come fonico live e di li a poco anche fonico di studio, facendo di CUBASE un compagno inseparabile che lo accompagna tutt’ora. All’età di 24 anni decide che è arrivato il momento di aprire un proprio studio di registrazione, così con non pochi sacrifici si autocostruisce un project studio, il “Hall Music” di Roma (RM), dove inizia una lunga serie di produzione e collaborazioni che lo vedono coinvolto in numerosi progetti e di vario genere, dal Pop al Rock alla Classica passando anche per la musica popolare.
Dopo un inizio molto promettente decide però di perfezionarsi. Effettua così vari corsi, tra cui:
Fonico e operatore dello spettacolo presso lo “Studios Accademy” dove riceve l’attestato di fonico certificato Steinberg. Grazie ad un suo amico docente Steinberg, ha la fortuna di effettuare due corsi per lui molto importanti, Recording e Mastering su Steinberg Wavelab con il docente Pierangelo Ambroselli.

Oggi le attività principali da lui svolte sono:
Sound engineering di Mix e Mastering, anche con servizi on line;
Studio di registrazione mobile: location recording e live recording.
Fonico Live.


Email: andreasala@hallmusic.it

Cell: +44 7784 365045


Ultimi lavori svolti:

FUORI ORA

Here to Stay - Simon Toppi